I progetti ecologici funzionano, ma se si fanno in comunità rendono di più!

Eh si alla fine ieri sera siamo riusciti ad organizzare un incontro con tutta una comunità parrocchiale.

E’ stato piacevole incontrare un bel gruppo di famiglie che hanno piacevolmente accolto l’idea di aderire ad una scelta ECOLOGICA attraverso un cambiamento delle modalità di acquisto.

Abbiamo verificato che la gente apprezza il fatto di avere dei prodotti concentrati che possono permettere di risparmiare spazio in casa, ma sopratutto permettono di ridurre l’utilizzo della plastica.

Abbiamo anche riscontrato, il parere positivo della spedizione diretta a casa, di quei prodotti che notoriamente sono “pesanti” e che pertanto attraverso la consegna diretta a domicilio non devono “sopportare” il peso nel carrello al supermercato, le buste pesanti da salire in casa.

Particolare riscontro infine ha avuto l’eSpring, il nostro sistema di trattamento acqua da bere e per cucinare, sia per le ridotte dimensioni, che per la facilità di montaggio (non serve il tecnico), che ancora per il fatto che non si perde acqua, in quanto a differenza dei sistemi ad osmosi, l’eSpring depura tutta l’acqua senza fare una cernita tra acqua buona e acqua cattiva.

A maggior ragione quando abbiamo presentato l’ECOBONUS dello Stato che permette di acquistare il sistema di trattamento acqua al 50%.

L’incontro poteva anche chiudersi li, con la registrazione delle comunità al nostro portale di commercio online.

La ciliegina sulla torta è stata la nostra proposta di guadagno che era inclusa (ovviamente!) nella presentazione: quando hanno capito che attraverso l’acquisto di questi prodotti era possibile ricevere un bonus diretto su conto corrente il 15 del mese successivo, l’intera comunità non ha avuto più dubbi!

I progetti ecologici funzionano, ma se si fanno in comunità rendono di più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...